Le sedi delle Misericordie Italiane diventino rifugio per tutti coloro che stanno soffrendo a causa del freddo” è questo l’appello di Alberto Corsinovi responsabile dell’Area Emergenza della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia fece in occasione dell’ondata di freddo che avvolse l’Italia lo scorso Inverno.
La Misericordia di Floridia, durante questi giorni di particolare caldo, ove le temperature in un territorio come il nostro hanno ben superato i 40°C, ha pensato di accogliere presso la propria sede chiunque sia in una situazione di particolare disagio e soffra per l’elevate temperature.
La Misericordia di Floridia ripropone l’iniziativa in versione estiva usando lo slogan ” APERTI PER FERIE! “. Chiunque ne avesse necessità la sede della Misericordia rimarrà aperta dalle ore 10.30 alle ore 18.00 ove verrà messa a disposizione degli avventori in una sala climatizzata, con minerali ricreative e bevande fresche.
Questa iniziativa e’ scaturita grazie ad una costante e continua analisi del “Bisogno” a cui i nostri volontari sono particolarmente sensibili ed efficaci, nel segnalare le problematiche e le necessità percepite dai più bisognosi.