LA MISERICORDIA FLORIDIA IN PIAZZA PER “SCUOLA IN FESTA” I nostri volontari hanno effettuato una dimostrazione di alcune tra le molteplici attività che svolgono, oggi in campo i settori sanitario, formazione e protezione civile con il nucleo cinofilo.

Misericordia Floridia, CPP Victor, Legambiente, il Lions Clubs, l’associazione culturale Imago, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, hanno organizzano la manifestazione “Scuola in festa” oggi dalle ore 9:00 alle ore 11:00 presso Piazza Umberto I a Floridia. La manifestazione ha coinvolti il I Istituto Comprensivo “Ed. De Amicis”, il II Istituto Comprensivo “A. Volta”, il IV Istituto Comprensivo “S. Quasimodo”, si inserisce nel quadro del progetto “Città amica” dell’UNICEF e vuole trasmettere un messaggio di fattiva collaborazione tra le diverse istituzioni, di valorizzazione del territorio cittadino, di recupero delle tradizioni floridiane per la realizzazione di positivi e proficui modelli di inclusione sociale, per i ragazzi delle scuole su sono costruiti momenti di gioco, di approfondimento culturale e di educazione ambientale.

Un pensiero su “LA MISERICORDIA FLORIDIA IN PIAZZA PER “SCUOLA IN FESTA”