La Misericordia di Floridia amplia il proprio parco mezzi con due Ambulanze ed una Automedica.

Dopo la presentazione dei nuovi mezzi ai Floridiani, la “ pl3 “ una delle nuove ambulanze viene presentata alla cittadinanza di Buccheri.

A seguito della presentazione a Floridia in occasione dell’anniversario della morte di Padre Antonino Loterzo, Arciprete di Floridia e correttore spirituale della Misericordia, la pl3, sigla con cui padre Loterzo si firmava e che i volontari hanno voluto dare come “nome” alla nuova ambulanza è stata presentata ai cittadini di Buccheri.

Una delegazione della Misericordia di Floridia unitamente al Sindaco di Buccheri Dott. Alessandro Caiazzo e ad alcuni cittadini del posto si sono recati presso il cimitero cittadino dove il parroco è sepolto. Successivamente si sono recati in piazza dove molti cittadini hanno apprezzato il gesto e molti bambini incuriositi hanno potuto apprendere direttamente dalla voce dei nostri volontari una spiegazione sulle tecniche di trasporto infermi e sull’utilizzo dei defibrillatori.

Un momento di condivisione in memoria di un ”Amico” comune che ha sottolineato un legame indivisile tra la Misericordia e la comunità di Buccheri.