Attivati dal Regione Siciliana – Dipartimento Regionale della Protezione Civile, insieme agli altri volontari delle #Misericordie e delle altre associazioni di Protezione Civile, i nostri volontari ieri sera hanno svolto attività di #informazione e #supporto ai #passeggeri in arrivo all’Aeroporto Internazionale “Vincenzo Bellini” di Catania, nell’ambito delle misure regionali di contenimento della #pandemia da “SarsCov-2”. I #volontari hanno indirizzato i passeggeri, che vorranno sottoporsi al #tampone #rapido direttamente in #aeroporto, verso le postazioni allestite all’interno della “Covid19-Test Area” del Terminal C, dove sono presenti i medici dell’Asp, di informarli dell’obbligatorietà di registrazione sul sito www.siciliacoronavirus.it e di ricordare la necessità di dover eseguire un tampone rapido (anche presso altre strutture) al fine di evitare l’isolamento fiduciario per 10 giorni.