Pochi minuti dopo la scossa di terremoto, due squadre della Misericordia di Floridia, prontamente attivate dal DRPC e dall’ufficio comunale di Protezione Civile, hanno effettuato la ricognizione di tutto il territorio comunale al fine di verificare se vi fossero danni a persone o cose e per assistere ed informare la popolazione scesa per strada. Una squadra durante il terremoto era appena rientrata da un servizio in provincia di Agrigento.
I volontari, impegnati nella sanificazione del mezzo appena rientrato, hanno riferito di un boato e di una sensazione come se vi fossero forti folate di vento.
Al momento non si segnalano danni a cose o persone. La nostra sala operativa, già attiva h24, si può raggiungere chiamando 0931 949860