Organizzata dalla Misericordia di Floridia in collaborazione con il Corpo Forestale della Regione Siciliana, il Comune di Floridia, l’associazione di volontariato Aretusa Soccorso e il Gruppo Scout Agesci Solarino 8.
L’esercitazione di protezione civile si è svolta presso il campo “Caduti di Nassirya” di Floridia, ha avuto come tema principale la prevenzione ed il contrasto degli incendi ed il soccorso sanitario.
Il momento introduttivo ha visto il saluto del Governatore della Misericordia di Floridi ai volontari ed al Commissario Campisi, del Corpo Corpo Forestale Regionale e al Vicesindaco e Assessore alla Protezione Civile del Comune di Floridia.
Hanno partecipato all’esercitazione anche le Unità Cinofile della Misericordia di Floridia che hanno simulato un momento di ricerca in macerie.
Una giornata dal bilancio positivo per la nostra fraternita, perché occasione di scambio di esperienze e professionalità nel campo della protezione civile a cui i nostri volontari non si sottraggono ogni qualvolta ci sia l’occasione.