Il Presidente Nazionale della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia, Domenico Giani, ha partecipato in videoconferenza alla riunione costitutiva della Federazione delle Misericordie di Sicilia OdV, che è stata tenuta a battesimo lo scorso sabato a Palermo.

Si è trattato di un momento importante per il mondo del volontariato siciliano e per le 27 Misericordie siciliane in particolare, che completa percorso che porterà nuova linfa alle Misericordie.

Il prossimo step sarà la definizione del Consiglio Direttivo che gestirà la federazione per il prossimo biennio. Alla presidenza è stato chiamato Santino Mondello che sarà affiancato da Salvatore Montaperto (vicepresidente), Santo Cantali (tesoriere), Alfredo Distefano (segretario) e don Calogero Falcone ( correttore Regionale della Federazione).

Sebastiano Leonardi (Misericordia di Acireale), Roberto Rapaglià (Misericordia di Floridia) e Davide Di Fabrizio (Misericordia di Enna) sono i componenti il Collegio dei Probiviri, mentre alla carica di Revisori dei Conti sono stati chiamati Giovanni Giuffrida (Misericordia di Misterbianco), Andrea Arena (Misericordia di Patti) e Fausto Faulisi (Misericordia di Alimena).

Visibilmente commosso il Correttore Regionale, don Calogero Falcone, il quale ha posto l’accento sul vero senso cristiano e fraterno della Missione delle Misericordie Siciliane.

Per la provincia di Siracusa erano presenti alla riunione di Palermo, Antonino Pane (Melilli), Concetto Campisi (Pachino) e Roberto Rapaglià (Floridia).

(foto: l’intervento in videoconferenza del presidente naz.le della Confederazione delle Misericordie, D. Giani)

Redazione siracusa2000.com

7 pensiero su “DICONO DI NOI… “Riunione costitutiva della Federazione delle Misericordie di Sicilia a Palermo””
  1. Film izlemek için sinema salonlarına gitmek, evde DVD veya Blu-ray oynatıcıları kullanmak veya çevrimiçi film izleme platformlarına erişmek gibi farklı seçenekler bulunmaktadır. Popüler çevrimiçi film izleme platformları arasında Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, Hulu ve HBO Max gibi platformlar yer almaktadır. Bu platformlar geniş bir film ve dizi kütüphanesine erişim sağlayarak kullanıcılara çeşitli seçenekler sunar.

  2. consider focusing on the relationship itself—on your own or with a therapist who can help you to address the ways in which you communicate and support one another.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *