Si è svolta domenica 20 Marzo a Buccheri un’esercitazione di protezione civile avente come scenario un sisma di grado 7.0 della scala Richter. Alle 9 il Sindaco di Buccheri, Alessandro Caiazzo, ha diramato l’allarme alla polizia locale, ai responsabili di protezione civile comunali e alle forze del volontario.
La Misericordia Floridia, la Misericordia Sezione Buccheri e la Misericordia Priolo Gargallo Odv, sempre in fraterna sinergia, hanno partecipato ai vari scenari di emergenza per perfezionare la formazione continua dei volontari nei diversi scenari della giornata.
All’esercitazione hanno partecipato anche gruppo di piloti dronsti da supporto nella ricerca e soccorso in emergenza.
Nel ringraziare la cittadinanza di Buccheri, i gestori del Parcoallario, tutti i volontari intervenuti, gli istruttori e l’amministrazione comunale ed il sindaco per l’occasione di verifica della preparazione delle nostre associazioni nelle varie situazioni di emergenza simulate, speriamo che in futuro ci siano altre occasioni come queste.

Un pensiero su “BUCCHERI. “ESERCITAZIONE MAXI EMERGENZA, VOLONTARI MISERICORDIE E COMUNE INSIEME PER FARE PREVENZIONE””