Unità, amore per l’Italia. È questo che trasmette la festa della Repubblica, che si celebra oggi. Quest’anno la forza in più, per la prima volta nella storia della Repubblica, sarà rappresentata dal fatto che sfilerà’ accanto alle forze armate una rappresentanza delle professioni sociosanitarie, con il ministero della Salute in testa. Medici,veterinari, infermieri, farmacisti, ostetriche, tecnici sanitari, professioni della riabilitazione e della prevenzione, ma anche chimici, fisici, biologi, psicologi, assistenti sociali. A loro va il nostro grazie, anche dopo l’esperienza della pandemia che ha fatto emergere tutta l’abnegazione con cui svolgono quella che è spesso più che un lavoro una missione: sono una forza che tutela il valore più prezioso, la salute. Idealmente tutti i volontari di #Misericordie si uniscono a loro, in un cammino che proietta verso il futuro.